Loading...

MUC/91-D Morsa a doppia apertura – modulare

Morsa derivata dal modello MUC/91 concentrica modulare, della quale conserva le caratteristiche meccaniche e le dimensioni.
Caratteristica principale di questa morsa è la possibilità di serrare contemporaneamente due pezzi da lavorare, mediante un’unica manovra della vite centrale con filettatura destra e sinistra, raddoppiando così la capacità di presa della morsa con il minimo ingombro dell’attrezzatura stessa, possibilità che richiederebbe altrimenti l’impiego di due morse.
La precisione di posizionamento è assicurata dal blocco testa centrale, che all’occorrenza può essere tolto trasformando nuovamente la morsa in morsa con chiusura concentrica e con apertura più che raddoppiata per il serraggio di un singolo pezzo.
Altri accessori, quali ganasce intermedie di supporto e parallele rettificate, permettono infine di comporre con la singola morsa diverse combinazioni di serraggio multiple (fino a 4 pezzi), che la rendono indispensabile in quei lavori eseguiti su grandi serie di piastrine, cubi, parallelepipedi ottenuti da trafilati ed aventi le stesse dimensioni.

ESEMPI DI MONTAGGIO DELLA MORSA MUC/91D CON CUBI E PIASTRE

Morsa a doppia apertura modulare MUC/91 d - disegno

Tipologia: Meccanica
Dati tecnici

Materiale: Ghisa GS 600-3 UNI 4544
Carico rottura: Rmin = 61
Allungamento%: A% = 3
Durezza Brinell: HB = 190÷270

Prodotti correlati

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

WhatsApp